Odontoiatria protesica

Qualora un paziente presenti gravi danneggiamenti agli elementi dentali, o addirittura, la perdita permanente di singoli o gruppi di essi, la scelta riabilitativa possibile è senz’alto la protesizzazione. La protesi dentale permette di ricostruire gli elementi dentali fortemente danneggiati e di rimpiazzare i denti perduti.
L’equipe medico-tecnica del centro odontoiatrico Synago, forte di una trentennale esperienza, si avvale di materiali, tecniche e innovazioni che la ricerca scientifica offre all’odontoiatria moderna al fine di poter progettare e proporre la soluzione protesica personalizzata che meglio si sposa con le peculiarità dei propri pazienti.

ALCUNE TIPOLOGIE PROTESICHE

Faccette estetiche: nel caso un paziente abbia il desiderio di rinnovare e rendere più estetico il proprio sorriso, le faccette estetiche rappresentano la soluzione più confortevole.
Queste faccette sono sottili ricostruzioni in ceramica che vengono applicate frontalmente, sui denti, per ricreare delle forme gradevoli alla vista.

Corona: un dente seriamente danneggiato nella zona coronale, necessita una cura e una riabilitazione tempestiva.
La protesi a corona è un dispositivo protesico atto a rimpiazzare la corona anatomica originale del dente compromesso.
Queste protesi sono costituite principalmente da materiali ceramici che garantiscono un’ottima resistenza e un’ottima mimetizzazione con il resto della dentatura.

Ponte: nel caso di perdita totale e permanente di uno o alcuni denti contigui, la protesi a ponte permette di sostituire tali elementi, sfruttando come supporto i denti sani adiacenti.
Questi denti adiacenti fungono da pilastri portanti e rendono possibile l’installazione di questa protesi che opera come un vero e proprio ponte di collegamento per ripristinare la continuità naturale di una dentatura sana.

Toronto bridge: la Toronto Bridge è una moderna soluzione protesica fissa che permette di sostituire l’intera arcata dentale, superiore e/o inferiore.
Questa protesi è applicata su impianti endo-ossei (4 o più) e funziona in modo analogo ad un ponte, che in questo caso interessa l’intera arcata dentale.

Protesi mobile totale= la classica “dentiera” si rende utile nel caso il paziente abbia perso l’intera arcata dentale.

Prenota la tua prima visita!

Desideri una consulenza? Contattaci!

+ 39 0522 671385

001 234 56 78

Have any questions?
Call us now!