Prima visita Bambino

Il pedodontista è il “pediatra” tra i dentisti e si occupa della terapia odontoiatrica rivolta ai bimbi. Il fine principale della pedodonzia è quello di curare senza far sentire male al fine di mantenere in arcata i denti decidui per tre fondamentali morivi:

  • evitare che i denti facciano male
  • perché i denti in arcata mantengono lo spazio necessario e utile per i denti permanenti che dovranno uscire
  • per mantenere la necessaria funzione masticatoria

La terapia fatta sui bimbi ha le sue particolarità: spesso i piccoli pazienti sono poco collaboranti, i denti che si devono curare andranno cambiati nel giro di qualche anno, a volte sono necessarie estrazioni di denti decidui che “non vogliono cadere” Per curare i piccoli pazienti occorre: un personale idoneo, un tempo disponibile adatto al paziente, avere conoscenze specifiche. Tutto questo fa della pedodonzia una branca fondamentale nell’esercizio di uno studio odontoiatrico.

Prenota la tua prima visita!

Educare il bambino alla prevenzione

La prevenzione ed il mantenimento di una dentatura sana ci permette di accompagnarlo con la corretta crescita del bambino. Diventa molto importante effettuare si da molto piccoli i controlli con l’utilizzo di protocolli di prevenzione della carie ed intercettare e correggere precocemente le eventuali alterazioni funzionali.

Ambienti a misura di bambino

Cerchiamo di creare un’ambiente in cui il bambino si trovi a suo agio e abbia un ricordo sereno della visite cosi da evitare che con la crescita anche le terapie più complesse diventano semplici e vissute serenamente, anche dalle mamme e dai papà.

Ortodonzia bambini

Quindi l’ortodonzia non si occupa solo dell’allineamento dei denti con finalità estetiche, ma il suo ruolo principale e primario è quello di ripristinare una giusta funzione dell’apparato stomatognatico

Scopri di più!

Desideri una consulenza? Contattaci!

+ 39 0522 671385